LA STORIA

E’l’inverno del 1987 quando Luca Vittore maestro libero professionista con la sorella Sabrina ed il fratello Andrea decidono di aprire la seconda scuola di sci a Macugnaga, supportati dal entusiasmo di papa Felice e di mamma Nini che con il loro sostegno li hanno aiutati a superare i non pochi ostacoli che si sono trovati a dover affrontare.

Questa volontà è fondata sulla base di creare una scuola sci moderna, senza parificazioni di ore, utilizzando sussidi didattici allora poco conosciuti, seguendo i clienti anche nel dopo sci.

Per aprire una scuola servono i nominativi di 4 maestri, si uniscono al gruppo gli amici Gianluca Ravasi , Vittorio Sancio e Paolo Vaschetto e la grande Beba Schranz.

Fondamentale è il supporto del amico sempre nei nostri cuori Enzo Meynet, un vulcano di idee e dinamicità.

Il primo passo è fatto ora serve una sede rappresentativa e qui gli amici Mina e Dodo Novellini ci danno il loro immobile a fianco al loro negozio , dove il 7 Dicembre del 1987 sarà ufficializzata la scuola con una grande festa .

Adesso inizia il difficile, trovare i clienti per poter lavorare, l’unica certezza sono i clienti dello Chez Felice e vari amici delle seconde case.

Il modo come ci presentiamo sul mercato piace subito a Bruna e Stefano Fassina ,del albergo Girasole, ed è grazie a loro che partiamo alla grande lavorando con la loro clientela di Romani ed insieme viviamo inverni indimenticabili. GRAZIE DI CUORE.

Nel inverno successivo necessitano più maestri , entrano nella famiglia Luciano Vittoni la “ Max “ Fabio Zana dalla Valle Antrona , suo fratello Walter e finalmente due maestri di Macugnaga il “ Moschettiere “ Aramis Iacchini e Flavio Malan “ Cocco “, Vallero Paolo “ il Vice “ , Paolo Pavan, Attilio De Micheli “ Il Saggio “ fino ad arrivare nel nuovo Millenio con Paolo Cavagnino “Il Cotelli “ e Luca Cove “ il Bocia”.

Nel arco degli anni ci sono stati tanti maestri che ci hanno aiutato e che continuano ad aiutarci ed è anche grazie a loro che abbiamo potuto scrivere una parte di “Storia”.